Se sei attenta alla cura della pelle, devi aver già sentito parlare dell'esfoliazione.
Ma cos'è esattamente e perché gli esperti raccomandano l'esfoliazione come pratica cruciale per la cura della pelle per una pelle sana e luminosa?
In questa pagina, analizzeremo le basi dell'esfoliazione e sveleremo i benefici nascosti dell'esfoliazione sfatando alcuni miti comuni!
Cos'è l'esfoliazione?
L'esfoliazione della pelle è il processo di rimozione della pelle morta, dello sporco e degli oli sulla superficie esterna della pelle. Questa è stata praticata in molti Paesi in tutto il mondo per centinaia di anni, ed è dimostrato che l'esfoliazione non solo schiarisce la pelle, ma può anche dare numerosi benefici alla nostra pelle e al nostro corpo!
Quindi, se ti stai chiedendo in che modo l'esfoliazione gioverebbe alla tua pelle, continua a leggere!
Perché esfoliamo?
Il processo di rigenerazione cellulare nel nostro corpo rallenta con l'avanzare dell'età e, senza un'adeguata esfoliazione, le vecchie cellule della pelle che perdi ogni giorno possono iniziare ad accumularsi e rimanere intrappolate sulla superficie della pelle.
Questo accumulo di cellule morte della pelle porta quindi a sebo in eccesso e pori ostruiti, che si trasformano in macchie scure, ruvidità della pelle, ottusità, secchezza, acne, peli incarniti e molto altro ancora!
L'esfoliazione aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle che ostruiscono la pelle e scopre nuove cellule fresche sottostanti.
Esfoliando, stai accelerando i processi della tua pelle per una pelle dall'aspetto più giovane!
Benefici dell'esfoliazione
1. Riduci l'acne e le cicatrici
Ogni volta che esfoli, stai dando alla tua pelle una pulizia profonda. Tutte le cellule morte della pelle, lo sporco e gli oli intrappolati nei pori vengono rimossi, rendendo la pelle più chiara e meno soggetta a sfoghi di acne.
Se soffri di acne, un'esfoliazione regolare ti aiuterà a ridurne l'aspetto rimuovendo tutto l'accumulo che peggiora l'acne.
Non solo, ma l'esfoliazione aiuta anche a schiarire l'aspetto delle cicatrici da acne, per una pelle più chiara e luminosa!
2. Rimuovi i segni del rasoio ed i peli incarniti
I peli incarniti si verificano spesso quando un follicolo pilifero è ostruito da cellule morte della pelle, intrappolando i peli sotto la pelle. Questo perché perdiamo circa 600.000 particelle di pelle ogni ora e, se non rimuoviamo queste particelle in eccesso, intrappolano i peli sotto l'epidermide (strato superiore della pelle), causando peli incarniti!
Altre cause sono la frequente depilazione e indumenti stretti.
3. Previeni la cheratosi pilaris
Hai mai trovato piccole protuberanze squamose sulle braccia o sulle gambe? Quelle piccole cose fastidiose che non vanno mai via?
Bene, gli esperti la chiamano cheratosi pilaris , una condizione della pelle causata da cheratina extra nella pelle, che porta a cellule morte della pelle che ostruiscono i follicoli piliferi.
L'esfoliazione regolare con il guanto esfoliante Splendy può aiutare a migliorare l'aspetto della pelle. I dermatologi raccomandano di rimuovere delicatamente la pelle morta con strumenti come questi per ridurre al minimo l'aspetto di questi dossi.
4. Illumini la pelle e schiarisci le macchie scure
Avere un accumulo di pelle morta rende la tua pelle opaca e scura.
Ad esempio, ginocchia e gomiti potrebbero sembrare più scuri del resto del corpo perché queste parti non hanno ghiandole sudoripare, il che le rende inclini ad avere la pelle secca.
Se non ti sbarazzi di questa pelle secca, la tua pelle apparirà più ruvida e più scura, quindi è necessaria l'esfoliazione!
5. Aumenti la circolazione sanguigna per un colorito più sano
Sapevi che l'esfoliazione della pelle favorisce effettivamente un flusso sanguigno sano? Il movimento che crei quando esfoli la pelle è in realtà una forma di massaggio linfodrenante.
Il massaggio linfodrenante favorisce la circolazione dei fluidi linfatici nel corpo. Attraverso questo, i rifiuti e le tossine vengono facilmente eliminati dal corpo.
Infatti quando esfoli la tua pelle diventa rosa/rossa per poi tornare dopo pochi minuti al suo colore naturale (è qui che avviene la magia: il tuo corpo è stimolato a circolare meglio).
Quando è fatta bene, l'esfoliazione avvantaggia sia l'esterno che l'interno del nostro corpo!
Esfoliazione: il metodo SPLENDY
Il nostro guanto esfoliante Splendy è realizzato con un tessuto unico che cattura lo sporco e le cellule morte della pelle in maniera naturale e sicura.
La parte migliore è che non richiede alcun prodotto chimico o prodotto aggiuntivo per funzionare, ti servirà solo un po' d'acqua.
Usalo una volta alla settimana sotto la doccia o il bagno per disintossicare la tua pelle da tutti i cattivi, per la pelle più liscia e morbida che tu abbia mai avuto!
Rimuovi facilmente la pelle morta e le impurità, per ottenere una pelle più liscia, chiara e sana!
È anche l'accessorio abbronzante perfetto:
- aiuta a esfoliare prima dell'abbronzatura e
-aiuta a rimuovere l'abbronzatura finta indesiderata.
Ripetiamo: non sono necessari prodotti aggiuntivi per questo strumento facile da usare, basta aggiungere acqua!
Cosa rende il guanto esfoliante Splendy diverso?
1. Realizzato con tessuto di alta qualità
Il guanto Splendy è realizzato a mano con tessuto di viscosa di altissima qualità. A differenza di altri strumenti di esfoliazione realizzati con perline di plastica, setole dure o persino grani ruvidi, questo guanto non fa male e non graffia la pelle e la lascia visibilmente più pulita e levigata!
2. Ecologico, vegano e cruelty-free
Il guanto esfoliante Splendy è realizzato con viscosa vegetale al 100%. È ecologico, biodegradabile, vegano e cruelty-free.
La parte migliore è che è anche riutilizzabile per 8-12 settimane (2-3 mesi)!
Dopo ogni utilizzo, sciacquare semplicemente il guanto e appenderlo ad asciugare. Ciò significa che ogni volta che usi il guanto Splendy, aiuti anche l'ambiente riducendo gli sprechi di prodotti usa e getta.
3. Nessun prodotto aggiuntivo richiesto
A differenza di altri prodotti esfolianti sul mercato, il guanto esfoliante Splendy funziona solo con acqua, senza bisogno di sostanze chimiche nocive!
Riduci la quantità di sostanze chimiche aggressive utilizzate sulla tua pelle, che alla fine vengono assorbite dal tuo corpo e possono causare effetti collaterali negativi. Il nostro guanto offre una soluzione esfoliante naturale e più pulita!
4. Funziona su tutti i tipi di pelle
Il guanto Splendy è adatto a tutti i tipi di pelle, sia che tu abbia la pelle grassa, secca, mista e sensibile. Se hai la pelle grassa, il guanto può aiutarti a rimuovere l'olio e lo sporco che ostruiscono i pori. Questo impedisce alla pelle di avere acne e punti neri.
È anche perfetto da usare per la pelle secca in quanto rimuove l'accumulo di pelle morta che rende la pelle screpolata e secca. Esfoliare la pelle secca la renderà più morbida e idratata. Se hai la pelle sensibile, puoi esfoliare in sicurezza con il guanto Splendy perché non hai bisogno di sostanze chimiche dannose.
Tutto ciò di cui hai bisogno è acqua calda. Puoi anche controllare la pressione durante il lavaggio in modo da non ferire la pelle.
5. Risultati immediati
Se usato correttamente, la tua pelle può iniziare a sbucciarsi visibilmente entro pochi minuti dal lavaggio! Alcuni tipi di pelle si desquamano più visibilmente di altri, quindi i risultati possono variare.
Ma soprattutto, la tua pelle risulterà immediatamente più liscia e morbida dopo il primo utilizzo.
6. Rimuove la finta abbronzatura
Se la tua finta abbronzatura sta arrivando alla fine della sua vita (è screpolata, secca e irregolare), l'esfoliazione con il nostro guanto è la soluzione migliore.
Basta strofinare la pelle per rimuovere lo strato esterno della pelle. Guarda come la tua vecchia abbronzatura si stacca dalla pelle in una sessione esfoliante senza l'uso di prodotti chimici.
Fidati di noi, rimuovere la tua vecchia abbronzatura finta con Splendy è facile come sembra!