Maglioni e sciarpe non sono le uniche cose che dovresti preparare per l'inverno. Dovresti anche preparare la tua routine di cura della pelle poiché il freddo può causare secchezza, prurito e irritazione sulla pelle!
Ecco i consigli per la cura della pelle per mantenere la pelle sana durante l'inverno!
1. Fai docce più brevi
Dal momento che il freddo sta già prosciugando l'umidità della pelle, l'acqua rimuoverà ulteriormente lo strato oleoso della pelle che la mantiene elastica.
Limita il tempo della doccia a cinque-dieci minuti, quel tanto che basta per rimuovere lo sporco dalla pelle.
2. Evitare docce bollenti
Se da un lato è soddisfacente fare la doccia con acqua calda durante questa stagione, dall'altro lato bisogna dire che non è eccezionale per la tua pelle, poiché la seccherà. L'acqua troppo calda laverà via gli oli naturali che proteggono la superficie della pelle e la mantengono idratata. Usa invece acqua tiepida.
3. Esfolia regolarmente
4. Usa un olio per il corpo
'aria fredda, il caldo secco degli ambienti interni, i bassi livelli di umidità e il rigido vento invernale possono eliminare l'umidità dalla pelle . Questo può lasciare la pelle spenta, secca e tesa. Gli oli per il corpo sono senza dubbio il modo migliore per trattenere l'umidità nella pelle e generalmente la idratano più a lungo rispetto alle lozioni per il corpo più sottili.
Questo perché gli oli condividono una struttura simile ai lipidi naturali presenti nella nostra pelle, quindi sono ideali per riparare e regolare nuovamente la barriera di idratazione della pelle.
5. Mangia sano
Mangia frutta e verdura che sono ottime fonti di vitamine e antiossidanti. La tua pelle ne ha bisogno per mantenersi in salute durante la stagione fredda. Procurati fragole, carote, pomodori, spinaci e molto altro! Mangiare sano è un ottimo modo per mantenere la pelle più giovane e radiosa.